Piccolo Credito Professionisti Confidi Imprese per l'ItaliaPiccolo Credito Professionisti Confidi Imprese per l'Italia
Piccolo Credito Professionisti Confidi Imprese per l’Italia
Caratteristiche tecniche

Finanziamenti chirografari a tasso fisso
Importo

Fino a 30.000 euro
Durata

Da 24 a 60 mesi
Fin.Promo.Ter. S.c.p.a. eroga finanziamenti diretti ai professionisti aderenti a Confcommercio, con un massimo di € 30.000 rimborsabili in 60 mesi.
Destinatari: professionisti aderenti a Confcommercio Professioni, senza anomalie nell’andamento del credito, in regola con le quote associative e il pagamento di eventuali servizi offerti dalle CAT e controgarantibili presso il Fondo Centrale di Garanzia
Si tratta di uno strumento agile e flessibile per start up e aziende a regime che decidano di investire o per esigenze di liquidità giustificata (ad esempio, ristrutturazione locali, rinnovo arredi, ampliamento sede operativa, acquisto scorte/ reintegro attivo circolante, copertura dei costi per conseguimento certificati qualità, acquisto di nuovi impianti e macchinari).
TAN: a partire dal 5,5%
Rimborso: rate mensili costanti
Chi è Fin.Promo.Ter
E’ un Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e costituito nel 1999 dalla Confcommercio. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi, utilizzando i contributi previsti dell’art. 24 del D.lgs 114/98 (riforma Bersani).
A partire dal 18 Maggio 2016, la Società risulta iscritta nel nuovo elenco degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del TUB. Opera quindi come partner fortemente patrimonializzato e trasparente al fianco degli istituti bancari convenzionati.
Strumento nazionale di Confcommercio, Finpromoter, con la propria garanzia e grazie al supporto dei soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, aiuta le imprese ad accedere ai finanziamenti bancari. Quindi, condizioni agevolate grazie alle convenzioni attivate con i migliori istituti bancari.
Finpromoter, inoltre, può offrire direttamente credito e finanziamenti a tasso agevolato, avvalendosi anche della cooperazione con le principali istituzioni tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI.
Finpromoter è infatti soggetto accreditato dal Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico.
Le garanzie concesse da Finpromoter possono quindi essere assistite dalla controgaranzia del Medio Credito Centrale ex L. n. 662/1996 (MCC).