Finanziamenti diretti Finpromoter
PICCOLO CREDITO FIN.PROMO.TER.
Finanziamento diretto da 5 mila a 50 mila Euro
Caratteristiche Tecniche

Finanziamenti chirografari a tasso fisso.
Importo

Da 5.000 a 50.000 euro
Durata

Da 24 a 60 mesi + 24 mesi di preammortamento
Il Piccolo Credito è il finanziamento diretto di piccolo importo erogato da Finpromoter anche attraverso Rete.Promo.Fidi, la rete nazionale di Confidi che riunisce 20 confidi del Sistema Confcommercio e Finpromoter quale soggetto capofila. Grazie alla collaborazione con i Confidi soci sul territorio, Finpromoter è al fianco delle mPMI con un’offerta dedicata alle esigenze delle imprese del commercio, turismo e servizi.
Fin.Promo.Ter. S.c.p.a. (Finpromoter) è un Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e costituito nel 1999 dalla Confcommercio con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi, utilizzando i contributi previsti dell’art. 24 del D.lgs 114/98 (riforma Bersani). A partire dal 18 Maggio 2016, la Società risulta iscritta nel nuovo elenco degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del TUB, operando quindi come partner fortemente patrimonializzato e trasparente al fianco degli istituti bancari convenzionati.
Strumento nazionale di Confcommercio, Finpromoter, con la propria garanzia e grazie al supporto dei soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, aiuta le imprese. Grazie a Finpromoter accedi ai finanziamenti bancari a condizioni agevolate grazie alle convenzioni attivate con i migliori istituti bancari. Finpromoter inoltre può offrire direttamente credito e finanziamenti a tasso agevolato, avvalendosi anche della cooperazione con le principali istituzioni tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI. Finpromoter è infatti soggetto accreditato dal Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico. Le garanzie concesse da Finpromoter possono quindi essere assistite dalla controgaranzia del Medio Credito Centrale ex L. n. 662/1996 (MCC).