Garanzia Finpromoter Confidi Imprese per l’Italia
GARANZIA FIN.PROMO.TER.
Importo

Massimo 200.000 euro per esigenze di cassa (ad esempio scoperto di conto corrente, anticipo fatture e import/export)
Massimo 500.000 per esigenze strutturali (ad esempio, ristrutturazione immobile, acquisto impianti, macchinari, arredi, scorte, costi R&S)
Durata

Max 18 mesi (per le operazioni a BT)
Max 120 mesi (o superiore) per quelle a MLT
Vuoi lanciare una Start-Up oppure vuoi dare impulso alla tua impresa già costituita? Ecco perché ti serve la Garanzia diretta Finpromoter!
Finpromoter mette a tua disposizione un team di specialisti nel sostegno alla nascita e allo sviluppo delle PMI, anche in fase di Start-Up.
Agevola l’accesso al credito bancario di Start-Up, PMI e professionisti rilasciando garanzie a prima istanza in loro favore.
La garanzia può essere applicata a numerose tipologie di finanziamenti e linee di credito bancario, nei confronti di tutti gli istituti di credito con cui siamo convenzionati.
Chi è Fin.Promo.Ter
E’ un Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e costituito nel 1999 dalla Confcommercio con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi, utilizzando i contributi previsti dell’art. 24 del D.lgs 114/98 (riforma Bersani).
A partire dal 18 Maggio 2016, la Società risulta iscritta nel nuovo elenco degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del TUB, operando quindi come partner fortemente patrimonializzato e trasparente al fianco degli istituti bancari convenzionati.
Strumento nazionale di Confcommercio, Finpromoter, con la propria garanzia e grazie al supporto dei soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, aiuta le imprese ad accedere ai finanziamenti bancari a condizioni agevolate grazie alle convenzioni attivate con i migliori istituti bancari.
Come intermediario finanziario vigilato, Finpromoter inoltre può offrire direttamente credito e finanziamenti a tasso agevolato, avvalendosi anche della cooperazione con le principali istituzioni tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI.
Finpromoter è infatti soggetto accreditato dal Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico. Le garanzie concesse da Finpromoter possono quindi essere assistite dalla controgaranzia del Medio Credito Centrale ex L. n. 662/1996 (MCC).